Benessere: promuoverlo, coltivarlo e mantenerlo nelle società complesse
13 Dicembre 2024
In occasione della presentazione del libro «Neuroscienze del benessere», autore Michela Balconi, Carocci Editore, Studi Superiori e dell'apertura del Master di II livello in Neuroscienze Comportamentali, sede di Milano, l’evento "Benessere: promuoverlo, coltivarlo e mantenerlo nelle società complesse" rappresenta un’opportunità per esplorare come sia possibile promuovere il benessere al fine di migliorare dinamiche personali e organizzative.
I relatori esperti nelle rispettive discipline guideranno i partecipanti attraverso un esame attento di come promuovere e mantenere il benessere in diversi ambiti, fornendo approfondimenti e spunti di riflessione.
Temi trattati:
- Neuroscienze del Benessere nelle società complesse e presentazione del libro
Neuroscienze del benessere di Michela Balconi (Carocci Editore). - Invecchiamento attivo e benessere
Esplorazione delle strategie per migliorare il benessere nella terza età. - Neuropsicologia e benessere in sanità
Focus su nuovi approcci di cura e prevenzione, con contributi dalla neuropsicologia applicata. - Neuroscienze e benessere organizzativo
Il ruolo del neuromanagement nella promozione del benessere lavorativo. - Allenamento mentale per la performance fisica e sportiva
Tecniche per potenziare il benessere fisico e sportivo attraverso la preparazione mentale.
L’evento ad accesso gratuito sarà fruibile in Dual Mode: in presenza presso l'aula G.005 Cripta Aula Magna - via Largo Gemelli 1, Milano - oppure da remoto tramite l’applicativo Microsoft Teams [clicca qui per partecipare].
È richiesta la registrazione entro il 10 dicembre 2024. Inviare un’e-mail a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., specificando: nome, cognome, qualifica, ente di appartenenza, e-mail e modalità di partecipazione (presenza o remoto).